destinazioniQui le migliori offerte per le tue vacanze a Mauritius

Viaggio a Mauritius: la perla africana!

Partite alla scoperta di questa meravigliosa isola africana dell'Oceano Indiano caratterizzata da mare cristallino, spiagge di sabbia bianca finissima ed una natura selvaggia che saprà conquistarvi!

L'Isola di Mauritus è una destinazione perfetta per la vostra vacanza e vi sta aspettando, cosa state aspettando?!

Cerca hotel a Mauritius

-

Cerca attività a Mauritius

-

Cerca volo per Mauritius

Vacanze Mauritius, tutto il necessario per partire

  1. Passaporto con scadenza residua di almeno 6 mesi

  2. Visto non richiesto per viaggi turistici fino a 90 giorni di permanenza nel paese.

  3. Valuta: Rupia mauriziana.

Il periodo migliore per una vacanza a Mauritius

Il miglior momento dell'anno per visitare l'isola principale di Mauritius è durante la stagione secca, ovvero tra aprile e giugno e tra settembre e dicembre.

Durante i mesi di gennaio, febbraio e marzo l'isola può essere colpita da cicloni e questo rappresenta il periodo meno adatto per raggiungere Mauritius.

I mesi di luglio ed agosto rappresentano comunque un buon periodo e in generale le temperature sono ottime e gradevoli durante tutto l'anno!

Da non perdere a Mauritius

A Mauritius le cose da fare sono veramente tante e soggiornando una settimana sull'isola di certo non avrete tempo di annoiarvi. La sua straordinaria bellezza naturalistica si rivela nei meravigliosi fondali, dove è possibile fare diving o snorkeling alla ricerca di pesci tropicali.

Anche i parchi non sono da meno, vi consigliamo il Casela Park, dove è possibile fare una passeggiata con i leoni (insieme a una guida) e ammirare centinaia di specie di uccelli e il Georges National Park, al centro dell'isola, dove si possono organizzare splendidi trekking avventurosi o semplici camminate nella natura incontaminata.

Non devono mancare poi una visita alle cascate di Chamarel e un'escursione all'Isola dei Cervi, durante la quale, se sarete fortunati, potrete nuotare assieme ai delfini. Anche la capitale, Port Louis, sebbene non possa vantare le stesse caratteristiche paradisiache, merita di essere visitata, quantomeno per il colorato mercato, il porto e le bancarelle.