viaggi-benessere-vacanza-sauna-frullato-spiaggiaPin it

Viaggio benessere: consigli per una vacanza all'insegna del relax

Avete in mente di concedervi una vacanza all'insegna del relax assoluto, tra sessioni di massaggi rilassanti, acque sulfuree e distensive sedute cromoterapiche? Dal Trentino Alto Adige alla Puglia, dalla Svizzera, all'Islanda passando per l'Ungheria: ecco alcuni consigli e mete per un viaggio benessere, in cui dire addio allo stress e rigenerarsi in Italia e all'estero!

Centri termali in Italia

Dal Trentino Alto Adige alla Puglia, ogni regione d'Italia è l'ideale per concedersi un'indimenticabile esperienza di benessere. Uno dei siti termali più conosciuti si trova in Toscana a Chianciano, deliziosa cittadina di origine etrusca e destinazione perfetta per una "remise en forme" fisica, mentale ed estetica!

I trattamenti

Oltre ai classici trattamenti di sauna finlandese e bagno turco, Chianciano è famosa per:

  1. il melmarium: la grotta delle argille, perfetta per chi vuole concedersi una pausa benessere tra fanghi rigeneranti.
  2. l'ice crash: la stanza del ghiaccio, capace di esercitare un'azione benefica sui muscoli e sulla circolazione sanguigna.
Italien_Rundreise_Toskana_Landschaft_Urlaub_Reise_Angebot
Pin it
 wellnessurlaub_eifel_spa_pool
Pin it

Viaggio benessere in Emilia Romagna

Un'altra meta per un viaggio benessere è sicuramente l'Emilia Romagna. Nota per le sue spiagge e il divertimento notturno, questa vivace regione vanta numerosi indirizzi in cui trascorrere un fine settimana di relax. Tra le diverse proposte, immancabili sono le terme di Castrocaro, celebri per le loro acque sulfuree.

Grazie alla presenza di equipe specializzate, a Castrocaro avrete l'occasione di prenotare check up medici, trattamenti estetici e scoprire gli ultimi trend nel mondo del wellness.

Proposte benessere all'estero

Da soli o in compagnia della vostra dolce metà, lasciatevi conquistare dai tanti luoghi che si trovano oltre confine. Dalla Svizzera, all'Islanda passando per Budapest, numerosi sono gli stabilimenti termali in cui trascorrere un viaggio benessere, che non trascuri il divertimento e la cultura.

Svizzera a tutto wellness!

In Svizzera e in particolare nel cantone dei Grigioni si trovano le terme di Vals, da cui sgorgano calde acque che toccano temperature di 30 gradi, perfette per fare bagni rilassanti e salutari. Oltre alle piscine termali, i trattamenti più rinomati sono quelli talasso-terapici a base di fango marino e i bagni di vapore nelle grotte.

Budapest: vacanza di relax nella capitale ungherese

Per concludere nel modo migliore il vostro viaggio benessere, tappa immancabile è Budapest, città che affascina per le sue magiche atmosfere Belle Époque. Terme come quelle di Gellert vantano una tradizione secolare, che utilizza acque termali dalle proprietà curative. Dopo una pausa rigenerante alle terme, vi aspetta il centro di Budapest, ricchissimo di monumenti e straordinari edifici. Durante il soggiorno non perdete una visita al palazzo del Parlamento, senza dimenticare una sessione di shopping griffato nelle moderne boutique della città.

Budapest_guenstiger_urlaub_staedtereise_im_Sommer
Pin it

Ispirazione per la tua prossima viaggio benessere