Las Vegas, la "città del peccato e del vizio", è una delle mete turistiche più frequentate e ambite degli Stati Uniti d'America. I suoi giganteschi hotel con annesse sale da gioco, gli enormi centri commerciali e i locali in cui ballare sono da non perdere. Se vuoi organizzare una vacanza all'insegna dello svago, scegli Las Vegas!
Las Vegas è una città che non dorme mai, un luogo multiculturale pensato per il divertimento e non solo per il gioco.
La parte più iconica di questa città del Nevada è la Strip, ovvero il viale in cui si concentrano i più importanti hotel e i casinò. La strada si estende per circa 7 km e consente di ammirare alcune strutture di fama internazionale, tra cui il Bellagio con le sue fontane danzanti, The Venetian, la famosa riproduzione di Venezia, e il Caesars Palace, che invece ridisegna l'antica Roma. Per una spettacolare vista sulla Strip puoi fare un giro sull'High Roller Observation Wheel che, con i suoi 168 metri di altezza, si attesta come la ruota panoramica più alta del mondo. Altro luogo simbolo di Las Vegas è Fremont Street Experience, un grande centro commerciale pedonale che occupa cinque isolati e vanta una cupola a LED in grado di regalare un incredibile spettacolo di luci, di suoni e di immagini. Inoltre, è costantemente animato da spettacoli di vario tipo, prevalentemente offerti da artisti di strada. Rispetto alla Strip, Fremont Street Experience riserva un'atmosfera più genuina, grazie alla presenza di locali in stile americano.
Ad appena 50 chilometri da Las Vegas si incontra la Hoover Dam, una struttura che ha il compito di gestire le acque del fiume Colorado. È possibile effettuare un'interessante visita guidata per scoprire la storia della diga. Se ti piacciono gli sport acquatici, raggiungi il Lake Mead, il lago artificiale più grande degli States, il posto perfetto per andare in kayak o in barca. Infine, il Valley of Fire State Park, una serie di formazioni rocciose caratterizzate da una colorazione rossa, un luogo imperdibile per gli appassionati di avventura.
Ecco come divertirsi a Las Vegas, tra spettacoli, ristoranti di lusso e mega hamburger da gustare.
Las Vegas è universalmente nota come la capitale del gioco d'azzardo per via dell'elevata presenza di casinò. Oltre a questo, la città offre altre forme di intrattenimento come, ad esempio:
The Mob Museum, dedicato alla storia della criminalità degli Stati Uniti, con tanto di approfondimento sulle figure dei maggiori boss nazionali
Red Rock Canyon, un'area naturale che si trova a pochi minuti dalla città, ottima scelta per praticare escursioni
Area 15, una struttura hi-tech in cui è possibile fare giochi di ogni tipo, tra cui delle avvincenti escape room
shopping presso uno dei mega centri commerciali cittadini, alcuni dei quali riservati ai marchi di lusso.
Si tratta probabilmente della città con la movida più sfrenata in assoluto, persino superiore a località come Ibiza. Las Vegas è attiva soprattutto di notte, grazie ai tanti spettacoli che vengono organizzati nei casinò e ai locali esclusivi in cui ballare fino alle prime luci dell'alba al ritmo della musica diffusa dai più grandi DJ internazionali.
Las Vegas ha un carattere cosmopolita, per cui avrai l'opportunità di assaporare il meglio della cucina internazionale, dalla Francia al Giappone, dal Brasile alla Thailandia. Se ti piacciono gli hamburger e il cibo in elevate quantità, non puoi scegliere un posto migliore: si spazia dalle preparazioni gourmet a quelle di dimensioni giganti. Non mancano opzioni per un'esperienza culinaria più raffinata: la città dei casinò, infatti, vanta alcuni dei ristoranti più celebri del Pianeta. Inoltre, i maggiori hotel sono noti per la preparazione di straordinari menù a buffet, permettendo di selezionare tra centinaia di pietanze.
La zona più dinamica è la Strip, in cui sono situati i più popolari hotel di Las Vegas, come il Cosmopolitan, dove, naturalmente, i prezzi sono abbastanza importanti. Per un soggiorno low cost, puoi pernottare nella zona di Fremont Street, apprezzabile anche grazie alla sua atmosfera vintage. Se vuoi, invece, stare distante dal tipico caos delle vie centrali, i quartieri migliori sono Summerlin e Henderson, ricchi di strutture alberghiere di qualunque tipologia e adatte a varie esigenze, anche dal punto di vista economico.
L'aeroporto di Las Vegas è l'Harry Reid International Airport, situato a circa 8 km dal centro, raggiungibile con uno shuttle bus, un taxi oppure un'automobile a noleggio, indispensabile anche per visitare i dintorni. Attualmente, non sono previsti voli diretti dall'Italia, quindi è necessario effettuare un cambio. Puoi scegliere tra numerosi aeroporti per raggiungere Las Vegas, tra cui Milano, Roma e Napoli.
R: Un biglietto di andata e ritorno verso Las Vegas costa circa 1.000 euro. Per risparmiare, considera l'acquisto di pacchetti vacanze, che comprendono volo e hotel.
R: Mediamente occorrono 15 ore di volo per arrivare a Las Vegas delle città italiane. La durata del viaggio può aumentare o diminuire a seconda dell'attesa durante lo scalo.
R: Le compagnie europee che utilizzano l'Harry Reid International Airport sono diverse, tra cui British Airways, Lufthansa e Air France.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .